
Lavori in corso sul mio terreno, come continuo a chiamarlo io. In realtà ormai comincia ad avere una fisonomia più definita. La casa c’è – una vecchia lamia in tufo bianco ristrutturata – funziona ed è anche affittata in agosto. Il terreno è stato lavorato, dissodato e manutenuto a dovere, gli ulivi liberati delle ramaglie alla base, che ridurrebbero il nutrimento, in attesa del raccolto del prossimo inverno.
Intanto la Tenuta 02 cresce. Sto risistemando il piazzale davanti a casa, che vorrei in pietra bianca e sto anche realizzando un cortiletto sul retro, dove pianterò dei cactus, con l’idea di costruirvi intorno un’altra stanza. Al momento è solo un’idea, ma la macchina è partita e i lavori sono ormai a metà. Quando li ho comprati avevo in mente di rendere produttivi questi due ettari di uliveto e i primi risultati comincio a vederli. Quello che mi piace è che posso dar vita alle mie idee e i miei sogni, pezzo dopo pezzo, con le mie sole forze. A questo giro mancano ancora la veranda nuova, i vasi e le aiuole.
Sono stata in Salento a fine giugno ed ho amato subito questa terra meravigliosa. Ti invidio un po’; mi piacerebbe avere qualche ulivo e produrre dell’ottimo olio. Complimenti.
Se mi mandi la tua mail ti mando sicuramente l’invito quando presento l’olio nuovo.
i ringrazio moltissimo ma sicuramente la presentazione sarà in un periodo in cui ho scuola e abito a Udine. Dal prossimo anno sarò libera perchè a Dio piacendo andrò in pensione.
Se vorrai continuare a seguirmi qui, può essere che capiti anche qualche evento nella tua zona. Sappi che sarai la benvenuta.
Grazie infinite.
Ps mi fa molto piacere che tu apprezzi quello che sto facendo. Non è un sogno impossibile.
Hai ragione, nella vita bisogna sempre inseguire dei sogni …a volte si avverano.