CHIUSI, MA APERTI: CUCINE DAL MONDO IN DELIVERY A SAN VITO

Forse siamo vicini alle riaperture dei locali, ma come, con quale successo di avventori, con quali costi reali, non è dato sapere. È tutto un rischio, un azzardo, un buttare il cuore e sperare che funzioni, anche solo al 40% rispetto al pre lockdown.

Quanto a me, visto il rischedule di tutti i grandi eventi e la mia incapacità di star fermo, insieme a Marco Convertino, titolare del Drinkhouse, wholesale di food and drink a San Vito dei Normanni e di un locale in centro, ho progettato, in pochi giorni, un nuovo servizio di food delivery, che raggiunga anche altre località nei dintorni. L’idea legata al cibo è quella che mi frulla in testa da anni, una sorta di viaggio a tavola, che ci porti nei 5 continenti, alla scoperta di alcune ricette iconiche.

Thay noodles

In questo periodo di immobilità forzata, in cui tutti gli Italiani sono diventati cuochi provetti, panificatori, padroni di tutti i segreti della lievitazione, pizzaioli da campionato e perfino raffinati bartender, una tregua dalla cucina, ce la meritiamo tutti. Tornare a farsi viziare dai professionisti dei fornelli e dello shaker, si può. La nostra proposta è di farsi tentare dalla novità, da ciò che a casa non cuciniamo, da piatti speziati e ricchi di sapori poco noti, che io cucinerò e Marco farà recapitare a domicilio, corredati di drink abbinato, a partire dalle birre, ma stiamo pensando anche ai cocktail. Abbinamento fra proposta gastronomica e drink saranno curati, in modo da far gustare i sapori e le atmosfere originali, dei paesi che proporremo.

Veggie udon

Si parte con il sushi, un grande classico, che sarà la punta di diamante del week end, innaffiato da birra gelata e sakè.

Ovviamente il servizio è su prenotazione e la bento box “sushi&roll” arriva corredata di bacchette monouso, wasabi e soia e anche ghiaccio per il drink. Noi scommettiamo che riusciremo a incuriosirvi e a farvi fare il giro del mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...